Dal 24 settembre al 8 ottobre 2015- Wallpepper è lieta e orgogliosa di ospitare nei propri spazi espositivi gli ultimi lavori dell’artista milanese Alessandra Scandella, che ha posto la sua firma su alcuni soggetti della linea autoriale che tanto successo hanno riscosso e continuano a riscuotere tra gli amanti della carta da parati d’autore, è ormai una di famiglia per noi.

Illustratrice di enorme talento e sconfinata creatività, Alessandra Scandella trova ispirazione per i suoi lavori nei frequenti viaggi in giro per il mondo che i suoi impegni professionali la portano a compiere.
Alessandra, infatti, lavora in pubblicità e in editoria. Nel 2004 fonda a Milano con altri artisti lo Studio Container, che si occupa d’illustrazione, grafica, fotografia e animazione. Le sue grandi passioni sono la china e l’acquerello.
Ha partecipato a numerose mostre d’illustrazione in Italia e all’estero e tiene regolarmente dei workshop. Insieme ad altri artisti ha fondato Illustrazioniincorso, che promuove l’illustrazione in Italia e all’estero e che collabora con clienti come FAI e Unicef. Lavora principalmente nella moda, con clienti come Tod’s, e giornali come Corriere della Sera, L’Espresso, L’Officiel, Style.

La mostra di Alessandra inaugura un progetto speciale per lo showroom Wallpepper: uno dopo l’altro i nostri autori si mettono in mostra nei nostri variegati spazi in un dialogo tra i soggetti originali e le nostre realizzazioni di qualità.

Showroom permanente – Via Forcella 7/13 – 20144 Milano – Italy
Tel. +39 02/92.88.5406 – Fax +39 02/92.88.5409 – E-Mail: info@wallpepper.it
Orari di apertura Showroom: Lunedì – Venerdì: ore 9.30 – 18.30