Arte pubblica e coinvolgimento attivo dei cittadini sono le parole d’ordine di “BollARTe”, progetto promosso da Fabbrica Borroni nudoecrudo teatro per la diffusione dell’arte contemporanea a Bollate.
Dal 15 al 30 novembre 2014, gli interventi artistici di Sofia SitaMr. Savethewall saranno visibili lungo le strade della cittadina che si prepara a diventare uno dei poli di Expo 2015.

BollARTe – arte contemporanea a Bollate” è il progetto dedicato alla diffusione dell’arte italiana e all’avvicinamento del pubblico alla stessa, attraverso l’uso di un linguaggio semplice e immediato e la ricerca di un coinvolgimento diretto dei cittadini.

Fabbrica Borroni e nudoecrudo teatro, che da sempre lavorano in questa direzione, presentano gli interventi artistici di Sofia Sita, giovane illustratrice ferrarese, menzione speciale del bando Upnea’14, e Mr. Savethewall, artista comasco che realizza “idee” con differenti tecniche e forme espressive.

Le opere presentate a Bollate si interrogano e stimolano la riflessione attorno all’attuale situazione di crisi, economica e di conseguenza personale, che si è andata gonfiando sempre di più come una bolla fino ad esplodere negli ultimi anni.

Sofia Sita e Mr. Savethewall propongono con il loro lavoro una visione ironica della condizione sociale attuale, disseminando messaggi provocatori alla ricerca di una reazione partecipata e divertita del pubblico, in opposizione all’atteggiamento passivo consolidato. 

 

Inaugurazione:
sabato 15 novembre presso Fabbrica Borroni
con la partecipazione di Althea – amore e sughi.
ore 17.00 apertura mostra
ore 18.00 spettacolo “Quattrostorie”
una produzione LeCittàSottili e Teatro Laboratorio Mangiafuoco
drammaturgia e regia: Paola Bassani, Giulia Damonte, Giulia Frova, Rosa Lanzaro, Elisa Peruzzi
con: Giulia Damonte, Giulia Frova, Rosa Lanzaro, Elisa Peruzzi
 
Mostra e spettacolo a ingresso libero
La mostra è visitabile: da GIOVEDI a DOMENICA 15.00 – 18.00
oppure su appuntamento.
Fabbrica Borroni srl
via Matteotti, 19
20021 Bollate (MI)
tel +39 02 36507381