SAN PATRICK’S DAY 2013: TRADIZIONE E SOLIDARIETÀ AL BOBINO CLUB Domenica 17 marzo, dalle 19.00, presso Imbarcadero Darsena, p.zza A. Cantore – Milano

 Milano, 17 marzo 2013 – Al Peugeot is Bobino è di scena il San Patrick’s Day 2013, l’annuale appuntamento con la tradizione irlandese interamente dedicato ai bambini di Azul Onlus. Tutto pronto per domenica 17 marzo, a partire dalle 19.00, quando gli ospiti del club della Darsena di Porta Genova inizieranno i festeggiamenti con un gustoso aperitivo.

 A seguire live party dell’University Folk Society, vivace formazione composta da sette elementi e interprete della migliore musica folk popolare della tradizione irlandese, scozzese e americana. La festa continua con il dj set di Davide Povia.

 Parte del ricavato dell’intera serata sarà devoluto ad Azul Onlus, associazione impegnata sul fronte del disagio minorile, che utilizzerà i fondi per il proseguimento del suo impegno in Zambia a sostegno della nursery del Chibote Rehabilitation Centre di Ibenga, piccolo villaggio nel nord del paese che ospita le famiglie di una comunità di lebbrosi.

 Gli operatori di Azul hanno portato a termine le operazioni di ristrutturazione e arredamento della piccola scuola che ospita 70 bambini fra i 2 e i 5 anni. Ma il lavoro non è finito: Azul, che ha assicurato ai piccoli studenti tutto il necessario per le lezioni – lavagne, sedie e banchetti, giochi didattici e materiale di cancelleria – si è impegnata a garantire la merenda giornaliera e gli stipendi per le due insegnanti che se ne prendono cura.

AZUL ONLUS – Ufficio stampa

Simone Spirito – s.spirito@azulonlus.it – 339.6293830

info@azulonlus.it – www.azulonlus.it

visualizza locandina

 


 

Azul Onlus è la realtà sociale capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive, psicologiche.

Un’organizzazione umanitaria creata con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini e adolescenti in situazioni di disagio sociale, e di garantire loro l’affetto di una famiglia attraverso la promozione e la diffusione degli istituti dell’adozione e dell’affido. Azul Onlus interviene lì dove esistono condizioni di disagio che mettono a rischio lo sviluppo e la crescita del bambino e dell’adulto a lui collegati.Attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione, progetti ed iniziative concrete, l’organizzazione si impegna per favorire la rimozione delle cause che sono alla radice delle condizioni di disagio che colpiscono i minori in Italia e all’estero. (www.azulonlus.it)