L’originale storia di Satché, giovane senegalese che torna in patria dopo anni trascorsi negli Usa e scopre all’improvviso che quello sarà l’ultimo giorno della sua vita.

Oggi è l’ultimo giorno della sua vita. Satché ne è certo, anche se è in piena salute, ed è pronto ad accettare la sua morte imminente. Camminando per le strade della sua città natale, Dakar, si confronta con luoghi e persone del suo passato come se li stesse vedendo per la prima volta: la casa dei genitori, il suo primo amore, gli amici d’infanzia, la moglie e i figli. Ancora una volta sente lo stesso rimprovero: perché non è rimasto in America, dove avrebbe avuto un futuro?

Selezionato alla Berlinale 2012 e vincitore del Premio eni al Miglior Lungometraggio del FCAAAL 2012

In occasione della proiezione del film, il regista Alain Gomis, ci invia un contributo video in cui racconta il background del processo di realizzazione del film.

Presenta il film Modou Gueye, della comunità senegalese di Milano. Il ristorante senegalese Baobab offre un piccolo buffet con assaggi tipici della cucina del Senegal.

Trailer Tey – Aujourd’huihttps://www.youtube.com/watch?v=JzX3e_bnn-E

In attesa della 25 edizione (4-10 maggio 2015), il  Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (FCAAAL) vi dà appuntamento al Beltrade con il cinema dei tre continenti e propone cinque film in versione originale, con sottotitoli in italiano. Ogni proiezione verrà introdotta da un esperto. Il ciclo continuerà con altre proposte nel corso del 2015.

Per i film in programma clicca qui

Tariffe:
> Biglietto Comunità Senegalese: 4 euro.
> Biglietto intero: 6,5 euro.
> Biglietto ridotto: 5 euro.
> Biglietto + consumazione: 8 euro.
Biglietto convenzionato per tesserati del Milano Film Network, tesserati ARCI e sostenitori Cascina Cuccagna: 5 euro‏.

CINEMA BELTRADE 
Via Nino Oxilia, 10, 20127 Milano | 0226820592 | prenota@cinemabeltrade.net
www.cinemabeltrade.net | FB Cinema Beltrade

ASSOCIAZIONE CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO  COE 
Via G. Lazzaroni 8, 20124 Milano | 026696258 | info@coeweb.org
www.festivalcinemaafricano.org | www.coeweb.org | FB Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina