Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Saluti da Brescello di Marco Martinelli

gennaio 14 @ 20:45 - 23:00

14 Gennaio
Teatro delle Albe
Saluti da Brescello
reading di e con Marco Martinelli

Le statue di Don Camillo e Peppone raccontano l’infiltrazione della ‘ndrangheta calabrese nell’Emilia Felix. Saluti da Brescello Rievoca un episodio avvenuto nelle terre rese note da Giovannino Guareschi giocando tra la cronaca, l’onirico e il romanzo popolare, con ventate di divertente ironia.

Saluti da Brescello è il testo commissionato dal Teatro di Roma a Marco Martinelli per rappresentare l’Emilia-Romagna all’interno del progetto “Ritratto di una Nazione – L’Italia al lavoro”, stagione 2017/2018, curato da Antonio Calbi e Fabrizio Arcuri.
L’opera è stata messa in scena al Teatro Argentina nel settembre 2017, interpretata da Gigi Dall’Aglio e Gianni Parmiani nei panni delle statue di Don Camillo e Peppone, chiamati a raccontare l’infiltrazione della ‘ndrangheta calabrese nell’Emilia Felix in un dialogo notturno nella piazza di Brescello.

Il testo che rappresenta l’ideale ‘prologo’ del più corale “Va pensiero”, continua ora la sua vita pubblica in forma di lettura scenica, direttamente dalla voce dell’autore.

Al termine della lettura si terrà un incontro/confronto con Marco Martinelli e Donato Ungaro – ex vigile urbano del Comune di Brescello che ha ispirato il testo.

Domenica 14 gennaio ore 20,45
Ingresso a offerta libera
Prenotazione consigliata

Infoline e prenotazioni:
prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it – 025462155

Dettagli

Data:
gennaio 14
Ora:
20:45 - 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro della Contraddizione
Sito web:
https://www.facebook.com/Teatro.della.Contraddizione/

Luogo

Teatro della Contraddizione
via della braida, 6
Milan, 20122 IT
+ Google Maps