Una festa a cielo aperto al quartiere Isola con un mercatino di 80 espositori con vintage, artigianato, progetti artistici e prodotti agroalimentari a km0. 

Durante la giornata laboratori creativi per bambini, musica dal vivo, itinerari per esplorare l’Isola e “facce da vintage” per una foto ricordo d’altri tempi!
E per i più affamati pranzo popolare nel chiostro cinquecentesco di Santa Maria alla Fontana.

“Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” è un’iniziativa di Distretto Isola a cura di Salumeria del Design (vintage e artigianato) e di Coldiretti (prodotti a km0), sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.

IN QUESTA EDIZIONE:

per tutta la giornata

BOTTEGHE CREATIVE
40 espositori tra artigiani, artisti, designer e rigattieri con oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, il meglio dell’handmade, articoli per i più piccoli, progetti artistici a cura di Salumeria del Design

CASCINE E FATTORIE
40 espositori con prodotti agroalimentari della filiera corta a cura di Coldiretti-Campagna Amica

FACCE DA VINTAGE
Un set d’altri tempi e tanti accessori per una foto ricordo da album di famiglia a cura di Salumeria del Design e Magazzino 76

dalle 12:00
PRANZO POPOLARE
Menù dallo stile contadino a cura dei commercianti del quartiere da consumare nel chiostro cin-quecentesco di Santa Maria alla Fontana.

11:30-13:00 e 15:00-16:30
LABORATORI PER BAMBINI
Laboratori creativi “arte in zucca” e “mostri in maschera” aspettando Halloween con Spazio d’Ar

dalle 15:30
MUSICA DAL VIVO
Un viaggio intorno al mondo con le più belle canzoni d’autore con La rosa dei venti

MILANO VISTA DA UN TRAM, che attraverso la nuova rubrica su Milano Cultura&Arte abbiamo avuto modo di conscere, sarà presente alla manifestazione e potrete scoprire di più su questa bella iniziativa di Marianna Quartuccio.

contatti:
http://salumeriadeldesign.com/
https://www.facebook.com/salumeriadeldesign

itinerario: http://wonderway.it/

laboratori: http://www.spaziodar.com/