Il più grande mercatino di Natale su strada a Milano, con oltre 100 espositori per le vie del quartiere Isola addobbate a festa – domenica 18 dicembre dalle 9.00-19.00 in Via Thaon di Revel.

L’occasione ideale, anche per i più ritardatari, di acquistare regali di Natale speciali scegliendo tra oggetti d’altri tempi, prodotti artigianali, pezzi unici handmade, progetti artistici e prodotti agroalimentari a km0. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, street food e itinerari alla scoperta del quartiere.

“Botteghe e fattorie sotto i grattacieli” è un’iniziativa di Distretto Isola organizzata da Salumeria del design. L’evento rientra nei mercatini di Natale del Comune di Milano – Consiglio di zona 9.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

per tutta la giornata – VINTAGE, HANDMADE E PRODOTTI LOCALI
Designer, artigiani, creativi e rigattieri selezionati dalla Salumeria del design con oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, borse, accessori, abiti 100% handmade, dischi, articoli per i più piccoli e prodotti di artigianato artistico
Fattorie con prodotti a km0 e eccellenze del territorio: ortaggi di stagione, salumi, formaggi, conserve, vino, dolci.

dalle 15:00 – ITINERARIO DELL’ISOLA
Passeggiata alla scoperta del quartiere tra luoghi storici, angoli verdi e street-art insieme agli esploratori di Wonder Way. Incontro alle 14:45 presso lo stand della Salumeria del Design (via Revel angolo via Boltraffio).
Gratuito con tessera associativa Wonderway (5 euro)
Altre info su: Passeggiata di Meraviglia in Isola

ore 11:00 – 13:00 – 15:00 – VISITE AI CHIOSTRI
percorso guidato gratuito ai chiostri cinquecenteschi della Chiesa di Santa Maria alla Fontana presentandosi in loco 5 minuti prima dell’orario indicato.

dalle 14:00 alle 19:00 – MUSICA DAL VIVO
Un pomeriggio di musica: varie postazioni lungo la via con canzoni dal sapore retrò, dal rock’n’roll italiano, alle canzoni dei cantautori milanesi.