Edison intende supportare l’innovazione e la crescita delle migliori realità imprenditoriali in tutta Italia. Per questo, nel 2013 Edison ha lanciato un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup.

Giunto alla terza edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre mille tra studenti, start up, organizzazioni non profit e centri di ricerca. Quaranta di loro sono arrivati in finale beneficiando del supporto di esperti accademici e della Edison per ottimizzare la propria proposta e individuare il business model adeguato mentre i vincitori sono stati seguiti per un anno nello sviluppo del progetto proposto.

Edison ha deciso di continuare ad agire come promotore del cambiamento favorendo la creatività e l’intraprendenza degli innovatori italiani. La nuova edizione di Edison Pulse intende promuovere iniziative imprenditoriali che, soprattutto attraverso la dimensione digitale, contribuiscano in modo innovativo a rispondere ai bisogni di efficienza, interconnessione, condivisione e de-carbonizzazione del Paese al fine di favorire uno sviluppo industriale e civile più sostenibile.

Su www.edisonpulse.it i candidati possono trovare tutte le informazioni sul bando e le modalità di registrazione e partecipazione.

Link al regolamento del bando 2016: www.edisonpulse.it/bando.pdf