Domenica 7 maggio Star Wars torna a WOW Spazio Fumetto: dalle 11:00 alle 20:00 incontri, esposizioni, giochi, props, laboratori di disegno e i tre gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm vi aspettano per festeggiare insieme lo Star Wars Day.

E’ ormai tradizione che maggio sia il mese dello Star Wars Day: ma quest’anno si celebrano anche i 40 anni dall’uscita di “Guerre stellari”, il film che nel 1977 diede inizio alla leggenda.

Si Feseteggerà la saga stellare più amata di tutti i tempi in una giornata unica, organizzata da Associazione culturale Galaxy, 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club.

L’evento è a ingresso libero: il programma completo è consultabile sul  sito: http://www.museowow.it/wow/it/star-wars-day-2017/

Orario di laboratori di disegno, incontri e parate nella giornata:

Laboratori Didattica WOW
Primo turno dalle 11.00 alle 12.30
Secondo turno dalle 14.30 alle 16.00
(prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it)

Parate dei costuming (nel parco adiacente il museo)
I parata: ore 12:30
II parata: ore 18:30

Incontro “Star Wars: i primi 40 anni”
Alle 17.00, incontro organizzato in collaborazione con la redazione di Best Movie.
Interverranno: Luca Maragno (Direttore di Best Movie), Filippo Mazzarella (critico), Emilio Cozzi (giornalista, fan sfegatato e doppiatore di un ufficiale imperiale in Rogue One). Ospite speciale il Maestro Simone Pedroni, modera Roby Rani

Le altre attività si svolgeranno a ciclo continuo dalle 11:00 alle 20:00