Disponibile solo su Amazon il nuovo romanzo tutto al femminile che racconta la potenza del cambiamento interiore ed esteriore.

È finalmente disponibile il primo romanzo di Laura Serena, dal titolo “Imprevedibili occasioni”. Il libro sarà un ottimo compagno per l’estate, che potrà tenere compagnia nelle giornate in spiaggia, sotto l’ombrellone, in viaggio o in montagna. Una storia in cui buttarsi a capofitto per staccare la spina, immergendosi nelle vicende inaspettate e inedite che la protagonista Michelle Rossi dovrà affrontare. La trama veloce e incalzante appassionerà i lettori dall’inizio alla fine.
Il tema di ‘Imprevedibili occasioni’ è il cambiamento in tutte le sue sfaccettature e conseguenze. “L’ispirazione mi è venuta in una splendida mattina di agosto, mentre camminavo sul lungomare della Versilia. Improvvisamente ho iniziato a ‘vedere’ nella mia mente una scena: era l’inizio di una storia. E poi, via, via, i dialoghi, i personaggi, gli eventi. Tutto si dipanava in modo limpido e chiaro. Il primo capitolo del mio romanzo è esattamente la prima scena che ‘vidi’ così all’improvviso quella mattina sul lungomare: non ho cambiato neanche una parola” afferma l’autrice Laura Serena.
“Questo romanzo vuole essere un messaggio per tutte le persone che credono di ‘non essere abbastanza’ e intendo in qualsiasi ambito, non solo esteticamente. Perché sono convinta che ognuno di noi abbia delle caratteristiche che lo rendano speciale ed unico, ma troppo spesso siamo noi stessi i primi a non crederci” continua Laura Serena. “Cambiare modo di vedersi e di pensare può generare delle vere rivoluzioni e tante nuove opportunità.”

Il libro è acquistabile solo su Amazon dal 20 maggio 2017 a 2,99 euro.
“Imprevedibili occasioni” è il primo di 5 romanzi di Laura Serena, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un argomento preciso. Il tema del prossimo romanzo, che avrà sempre come protagonista la PR milanese Michelle, sarà l’amore. I temi degli altri tre romanzi sono già stati definiti dall’autrice, ma verranno rivelati di volta in volta.

SINOSSI
Michelle è una professionista delle Relazioni Pubbliche, vive e lavora a Milano, ha 41 anni ed è single. Per tutta la vita ha sempre pensato a lavorare e studiare, trascurando la sua femminilità. Un giorno, improvvisamente, le succede di ringiovanire dimostrando di colpo 25 anni. Un sogno che si avvera: avere la maturità dei 40 anni e l’aspetto di una ragazza di 25. Da quel momento decide di apportare dei cambiamenti al suo aspetto, facendosi aiutare da sua sorella Charlotte, da sempre molto femminile e attenta alla moda: si tinge i capelli, inizia a truccarsi e a vestirsi con gonne e tacchi alti. Questo suo cambiamento esteriore impatterà fortemente sulla sua vita e sui suoi rapporti con gli altri, che muteranno completamente.

Prima era la professionista preparata, un po’ succube della sua capa e insignificante come donna, per cui le altre donne non la consideravano una rivale e gli uomini non la corteggiavano. Adesso è il contrario: si ritrova vittima di gelosie e avance inopportune. Avrà delusioni da persone che credeva amiche, subirà ingiustizie e sarà costretta a cambiare lavoro. Ma tutto questo la farà diventare più forte e più sicura di sé. Il suo cambiamento esteriore si trasformerà via, via, in un cambiamento interiore, che la farà rinascere.

BIOGRAFIA
Fiorentina di origine, Laura Serena (pseudonimo) vive a Milano dove si è trasferita per inseguire il sogno che coltiva fin da bambina: fare la scrittrice. Si è laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere all’Università IULM di Milano e ha conseguito due Master in Comunicazione d’Impresa presso Burson-Marsteller e, successivamente, un Executive MBA al Politecnico di Milano. All’Università IULM è stata allieva di Tim Parks, scrittore, critico letterario e traduttore inglese, tra i più importanti a livello mondiale, che le ha insegnato moltissime cose ma, soprattutto, a “vedere” i testi letterari e non solo a leggerli o tradurli (http://www.ilfu.nl/en/events/tim-parks/). Dal 2015, Laura Serena ha un blog di lifestyle www.ilmiostilelibro.it e condivide le sue passioni sui suoi canali social. Nel 2014 ha pubblicato la prosa poetica “Un pezzo di Paradiso” e nel 2017 il romanzo “Imprevedibili occasioni” (Amazon). FACEBOOK: https://www.facebook.com/Laura.serena.2014/ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/michellesugardaisy/