La Fondazione LHS ha scelto di celebrare la Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro promossa dall’ILO (International Labour Organization), con un calendario di eventi per diffondere la cultura della sicurezza nel mondo del lavoro …e non solo.
L’iniziativa, denominata “Italia loves sicurezza”, si inserisce nell’ambito di una campagna internazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tendenze emergenti nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro al fine di promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale.
“Italia loves sicurezza” si articola in tre tappe:
Torino – 27 aprile
Milano – 28 aprile
Piacenza – 29 aprile.
Ogni data prevede tre eventi a partecipazione gratuita in tre momenti della giornata, rivolti a tre diversi target.
Mattino
Laboratorio didattico sulla sicurezza per gli alunni delle scuole primarie: oltre 380 bambini impareranno come diventare piccoli leader in sicurezza nelle situazioni quotidiane, in casa, a scuola e per strada.
Pomeriggio
Con modalità diverse nelle tre città, si svolgerà il seminario “Leadership in Health & Safety” tenuto da Davide Scotti, segretario generale della Fondazione LHS e co-autore de “Il libro che ti salva la vita”, edito Sperling&Kupfer. Per la tappa di Milano, l’evento si inserisce all’interno della conferenza “Sostenibilità e Responsabilità Sociale come Eccellenza di Salute, Sicurezza e Ambiente”organizzata dal Politecnico di Milano, con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia e la partecipazione di importanti realtà industriali quali Saipem, FCA Fiat Chrysler Automobiles, Ikea Italia, SEA Aeroporti.
Sera
Sarà in scena lo spettacolo teatrale “Giorni Rubati”: un’intensa e coraggiosa testimonianza della compagnia Rossolevante. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento posti: a Torino, presso la Sala 500 del Centro Congressi Lingotto (inizio ore 20.45), alle 21 a Milano nella Sala Fassbinder del teatro Elfo Puccini e a Piacenza nella Sala dei Teatini.
In considerazione dell’importante contributo alla diffusione della cultura della sicurezza non solo nel mondo del lavoro ma in ogni ambito della società civile, “Italia loves sicurezza” ha ricevuto il patrocinio di istituzioni pubbliche e il sostegno di enti, associazioni di categoria e importanti realtà industriali.

Orari Seminario:

  • Torino  27.04 h 15.30-18.30  – Castello del Valentino, Salone d’onore – via P.A. Mattioli 39
  • Milano 28.04 h 14.00-18.30  – Politecnico di Milano, Aula Osvaldo Donato – Piazza Leonardo da Vinci 32 (* nell’ambito della conferenza “Sostenibilità e responsabilità sociale come eccellenza in Salute, Sicurezza e Ambiente” organizzata dal Politecnico di Milano)
  • Piacenza 29.04 h 15.30-18.30 – Sala delle Colonne, Ospedale “G. Da Saliceto” – via Taverna 49
  • Orari  Spettacolo teatrale:
La sera assisterete allo spettacolo teatrale “Giorni Rubati”, un’intensa ed emozionante testimonianza portata in scena dalla compagnia Rossolevante.
  • Torino     27.04 h 20.45 – Centro Congressi Lingotto, Sala 500 – via Nizza 280
  • Milano     28.04 h 21.00 – Teatro Elfo Puccini, Sala Fassbinder – Corso Buenos Aires 33
  • Piacenza 29.04 h 21.00 – Sala dei Teatini – via Scalabrini 9

Gli eventi sono aperti e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni, scrivi a info@fondlhs.org, chiama lo 02.520.54850 o seguici su Facebook: Italia loves sicurezza.
Condividi questa opportunità con i tuoi contatti per scoprire insieme un nuovo modo di comunicare e vivere la sicurezza.