Autori: Antonella Santarelli, Salvatore Giordano con Video di Antenne46

Presentazione: Esce in formato ebook multimediale, e prossimamente in versione cartacea, il libro documentario MUOS Ultimo Atto, edizioni Nulla Die, di Antonella Santarelli e Salvatore Giordano, corredato dei video di Antenne46. “Siamo molto soddisfatti della versione ebook del libro perché consente di apprendere avvenimenti e notizie non solo dal testo, essenziale e sintetico, ma anche dagli eccezionali video realizzati da Antenne46” dichiarano gli autori.

Il reportage prende il via dalla sentenza del TAR del 13 febbraio 2015 e ripercorre i momenti salienti della stagione di lotte in contrada Ulmo dopo la farsa dei giornalisti invitati dalla US Navy il 19 giugno 2013, avvenimento con cui i due autori chiudevano il precedente libro-documento, Piazza No MUOS, settembre 2013.

“I fatti, vissuti in prima persona, sono quindi testimoniati dai video di un reporter speciale, Antenne46, e dalle foto di Andrea Scarfò e Maurizio Roselli”, evidenzia la Santarelli.

“In accordo con l’editore, i proventi dell’opera saranno devoluti al fondo cassa per le spese sostenute dai legali NO MUOS cui va il nostro plauso per l’incessante lavoro svolto a sostegno del movimento e dei comitati”, dichiara Salvatore Giordano.

Antonella Santarelli, sociologa, pubblicista, ha già pubblicato per Nulla Die: Periferie, silloge poetica, e Via Solferino, raccolta di racconti.

Salvatore Giordano, sociologo, scrittore ed editor, ha già pubblicato per Nulla Die il romanzo Ustica e l’ebook Lasciare libero lo scarrozzo.

Degli stessi autori Piazza NO MUOS, Nulla Die, settembre 2013.