La Casa delle Arti – Spazio Alda Merini di Milano ospita la terza edizione del Navigli Poetry Slam Sabato 14 Novembre 2015 a partire dalle 17:30, con aperitivo!

Riparte il Navigli Poetry Slam, gara condotta dai poeti Max Ponte e Bruno Rullo. L’evento si terrà nella splendida location di Casa Merini, a Milano. Si tratta della terza edizione a Casa Merini, una competizione di grande successo in grado di richiamare l’attenzione sulla poesia contemporanea a Milano. La gara poetica si inserisce nel campionato nazionale di poetry slam indetto da SLAM ITALIA, che prevede date in tutto il paese e una finale a giugno 2016.

Il Navigli Poetry Slam nasce nel 2013 da un’idea di Max Ponte come gemello della realtà torinese del Murazzi Poetry Slam (come riporta il comunicato per la primissima edizione). Il NAVIGLI POETRY SLAM prosegue oggi la sua attività nella partnership con CASA MERINI per garantire un evento di alto rilievo poetico e di ampia partecipazione pubblica. Si ringraziano la Casa delle Artiste e la sua presidente, la poetessa Bruna Colacicco, per aver reso possibile questa iniziativa.

Per iscrizioni alla gara inviare una poesia con una breve nota biografica alla mail: naviglipoetryslam@gmail.com Affrettatevi! La data limite è l’8 novembre! Se avete già partecipato ad una nostra gara è sufficiente una semplice richiesta.

DIRETTA STREAMING del Navigli Poetry Slam da CASA MERINI su SLAM ITALIA RADIO a partire dalle ore 18:15 circa e fino alla proclamazione del vincitore! Per tutti coloro che non sono a Milano per ascoltare andate al link: https://www.spreaker.com/user/slamitalia

Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/NavigliPoetrySlamMilano

Ritrovate tutte le date e la classifica di SLAM ITALIA a questo indirizzo: https://www.facebook.com/notes/slam-italia/slam-italia-calendario-le-gare-i-poetiqualificati-il-progetto/1014970075199998

Per il regolamento consultate questa pagina: https://www.facebook.com/notes/slam-italia/regolamento-di-slam-italia-rete-italiana-dipoetry-slam/1004278042935868

La Casa delle Arti – Spazio Alda Merini, in via Magolfa 32 a Milano, ospita al primo piano la ricostruzione della stanza della poetessa. I mobili e gli effetti personali sono autentici, prelevati dall’abitazione di Ripa Ticinese 47, dopo la sua scomparsa.L’inaugurazione dello Spazio si è tenuta il 21 Marzo 2011, anniversario della nascita dell’artista. Da giugno 2014 lo spazio è gestito da La Casa delle Artiste, un’associazione culturale no profit che si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere la produzione artistica in tutte le sue forme. Promuove eventi culturali, mostre, laboratori, corsi, attività e incontri aperti alla cittadinanza.

Casa delle Arti – Spazio Alda Merini
Indirizzo: via Magolfa 32, Milano
Orari di apertura: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 18:00 alle 22:30