Giovedì 12 Maggio 2016, alle ore 18,30, presso la libreria Mondadori Megastore (Piazza Duomo, 1 – Milano) Maria Elena Ferro presenta Il secondo giro di giostra, Cairo editore.

A raccontare una storia di passione, che nello stesso tempo è matura e trasgressiva, saranno Vittorio Feltri, Emanuela Folliero e Andrea G. Pinketts. Maria Elena Ferro, infatti, è lo pseudonimo di una giovane sessantenne che ha deciso di raccontare l’amore maturo; una passione raccontata senza fronzoli e con un linguaggio diretto e disincantato.

Come scrive Vittorio Feltri nella prefazione: «Apri questo libro e sei investito dalla tensione crescente di un certo erotismo femminile – finora ignoto a me, e immagino alla moltitudine del genere maschile – che travolge le pagine come un ciclone caraibico, si insinua tra le righe e la scrittura, come se fosse una mano di donna, si alza dal libro e tocca la pelle del lettore quasi carnalmente. […] Insomma. Questo romanzo incorona la passione come una forza inarrestabile, totalizzante, che sfonda le porte del pudore, del conformismo, dell’educazione».

Pagine di un rosa intenso scritte da una donna che parla alle donne, ma ammicca agli uomini. Margherita, la protagonista di questo racconto, si ritrova a passare dal ruolo di moglie modello a quello di ancella del desiderio sfrenato, vestale dei sensi finalmente liberati, novella baccante del Terzo millennio… La nuova veste di amante, però, è scomoda. E le rose rosse, simbolo del suo amore, sono purtroppo piene di spine. Le tragicomiche avventure di due amanti maturi: un libro ad alta tensione erotica e sentimentale che racconta l’anima delle donne.