Sabato 22 marzo alle ore 20.00 sarà presentato il romanzo Nel nome di Marco, scritto da Michele Marziani, un incontro per conoscere e porre domande direttamente all’autore.

Nel nome di Marco inizia raccontando il Giro d’Italia del 30 maggio 1999. Marco Pantani arriva primo sul traguardo ad Oropa. Una vittoria ottenuta a dispetto della sfortuna che l’ha appiedato all’inizio della salita, ma che non gli ha impedito di andare a riprendere e staccare a uno a uno gli avversari in una rincorsa mozzafiato. All’arrivo, confuso tra la folla in delirio, c’è don Fausto…

A dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, Michele Marziani scrive un romanzo in cui il mito del Pirata, tra ascesa e caduta, viene ripercorso nella personale vicenda del protagonista, un ex sacerdote che ha lasciato la tonaca per sposare la donna che ama, ma che vive come una punizione la sofferenza per la malattia e la “diversità” del figlio nato da quel matrimonio. Fino a trovare da ultimo un’inattesa, sorprendente risposta.

Michele Marziani è uno scrittore riminese che, dopo il suo romanzo d’esordio La trota ai tempi di Zorro del 2006, ha pubblicato altri quattro romanzi: Umberto Dei, La signora del caviale, Barafonda, e Nel nome di Marco. Inoltre ha realizzato anche saggi e libri di viaggio tra i quali Lungo il Po, I sapori della Terra di Mezzo, Il paese dei Ghiottoni. Tiene corsi di scrittura presso l’Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini e laboratori di narrativa presso il Rifugio Casa Ponte di Tredozio.

Ingresso 5 euro, compresa consumazione, con tessera AICS (10 euro, valida fino a dicembre 2014).

In omaggio ad ogni nuovo tesserato un saggio teatrale di Renzo Casali, fondatore della Comuna Baires.

Prenotazione consigliata scrivendo a fe@fabbricaesperienza.it o chiamando lo 0278624438.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.fabbricaesperienza.it