Autore: Elio Voltan

Presentazione: Il romanzo “ Giallo Poliziesco”  de quo, tratta la vita di una ragazza nata in una famiglia medio-borghese, che fin dall’età scolare dimostra una spiccata intelligenza e attitudine allo studio.

Mentre frequenta i primi anni del Liceo Linguistico, esplode la sua sensualità e bellezza esteriore; prima assenti, e tali da provocarle disagi in quanto impietosamente derisa ed emarginata dagli stessi coetanei.

La nuova realtà la spinge a prendersi delle rivincite in quanto intuisce di essere divenuta particolarmente ambita dall’altro sesso e che ciò le apporta notevoli vantaggi nel conseguire i suoi scopi.

Conseguirà la laurea in Economia Aziendale.

Il destino aveva in serbo per lei esperienze sentimentali deludenti e professionali fallimentari tali da farle riemergere quel concetto, rimasto per un po’ latente, del do eroticus ut des, così da entrare a far parte di un’agenzia di Escort di alto rango, ove la sua cultura ed esperienze acquisite la porteranno ad espletare importanti incarichi nell’ambiente della finanza e della politica.

L’apprensione della madre in quanto non ancora serenamente accasata e che le fa notare con insistenza come i segni del tempo vissuto stiano già intaccando la sua bellezza, le fanno prendere coscienza che quella sua attività non potrà durare ancora per molto.

Al fine di accumulare quanto denaro possibile per proseguire senza problemi economici la sua vita dispendiosa, matura la convinzione di ricattare alcuni personaggi ricchi e altolocati con cui è venuta in contatto nel corso dei suoi incarichi.

Non riuscirà a portare a termine il suo piano poiché verrà barbaramente uccisa.

Le indagini, condotte dal Commissario Enzo Milani della Squadra Mobile e dalla sua équipe, si rivelano assai complesse per l’impenetrabilità degli ambienti alla base delle investigazioni.

Il colpevole al termine verrà comunque assicurato alla giustizia.

L’autore si  destreggia nelle molteplici situazioni che fanno da sfondo alle vicende con la sua consolidata bravura e competenza, esprimendosi con stile conciso, e a tratti ironico quando il testo lo consente.

Editore: Montedit