Martedì 20 marzo 2012 alle ore 18.00, Monica Triglia presenta il suo libro “L’altra faccia della terra”, a Milano, Galleria San Fedele via Hoepli 3/B.

Un libro scritto viaggiando con Medici Senza Frontiere.
Il tema di questo libro sono le donne. Le donne senza volto, senza nome, su cui i riflettori non si accendono mai. Le donne che vivono nell’ingiustizia, nella povertà, nell’impossibilità di accedere alle cure mediche. Ma anche le donne che partono con Medici Senza Frontiere per assistere le loro pazienti e alleviarne le sofferenze. Un percorso al femminile che porterà il lettore a scoprire un mondo sconosciuto ma di grande impatto emotivo. Un mondo che non si può ignorare nell’era della globalizzazione e a cui l’autrice ha ridato dignità. I reportage in Pakistan, Haiti, Guatemala, Malawi e anche a Lampedusa, in Italia, ci presentano testimonianze raccolte in contesti drammaticamente difficili. Insieme a un capitolo che raccoglie le storie di un gruppo di operatrici di Medici senza Frontiere e le ragioni delle loro scelte di vita tanto straordinarie.

Monica Triglia, giornalista professionista, si è sempre occupata di temi sociali. Ha organizzato campagne di sostegno a progetti umanitari promossi dalle Nazioni Unite e da Organizzazioni non governative e, come inviato, ha firmato reportage da molti Paesi del mondo. Attualmente è caporedattore centrale attualità per il settimanale Donna Moderna.