10 anni dell’associazione “Salento delle Brianze” – 11-13 maggio Seregno dalle 8:00 alle 23:00

L’associazione culturale “Salento delle Brianze” celebra 10 anni di attività sul territorio brianzolo dedicando il week end 11-13 maggio ai sapori, odori e suoni del Salento, con l’iniziativa “Echi del Salento 2012”.

L’associazione nasce a Seregno da un gruppo di salentini residenti in Brianza con l’intento di valorizzare e divulgare le tradizioni artistico–culturali e gli aspetti socio-economici delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. In questi anni, l’associazione è diventata punto di riferimento sia per i numerosi salentini che sono emigrati a Milano ed hinterland che per tutti coloro che vogliono conoscere la straordinaria bellezza del tacco d’Italia.

Per festeggiare insieme ai calorosi amici e simpatizzanti salentini e non, venerdì 11 maggio  alle ore 14:00 avrà inizio la manifestazione con  esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici del Salento.

Seguirà sabato 12 e domenica 13  dalle 8:00 alle  23:00 in Piazza Segni:  esposizione  e vendita di prodotti enogastronomici. Punto ristoro con degustazione di piatti tipici. Degustazione olio e vino. Piazza Italia: laboratorio di artigianato salentino. Sala Gandini (via XXIV maggio): promozione turistica attraverso proiezione di filmati. Mostra fotografica e di pittura.

Sabato 12 ore 21:00 Piazza Vittorio Veneto: Concerto di musica popolare con i “Kalascìma “.

Domenica 13 ore 21:00 Piazza Vittorio Veneto:  Concerto di pizzica salentina con gli “Aranee “.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Seregno e l’Unione commercianti del distretto di Seregno.

Per informazioni:

Associazione Salento delle Brianze

Presidente: Agostino Simone

Tel. +393472230684

Email:  agostino.simone@salentobrianze.it

Internet: www.salentobrianze.it

Facebook: Gruppo “Associazione Culturale Salento delle Brianze”Associazione Salento delle Brianze