Martedì 24 luglio al Bobino Club: pizzica, taranta e tarantella a sostegno di Azul Onlus


Milano, 24 luglio 2012 – Un brindisi e una tarantella per i bambini dello Zambia. Il Bobino Club incontra la solidarietà e dedica un aperitivo speciale ai bambini vittime di disagio. L’appuntamento è fissato per martedì 24 luglio, a partire dalle 19.00, quando gli ospiti del club della Darsena di Porta Genova potranno gustare il consueto lounge dinner cullati dal festoso spettacolo offerto dai musicisti e ballerini del Consorzio Musicanti Pop(olari), vivaci interpreti di balli tradizionali come la pizzica salentina, la taranta e la tarantella. Un evocativo viaggio attraverso la tradizione popolare italiana a suon di tamburelli, fisarmonica, flauti e organetto.

Parte del ricavato dell’intera serata sarà devoluto ad Azul Onlus, associazione impegnata sul fronte del disagio minorile, che utilizzerà i fondi per l’avviamento della nursery del Chibote Rehabilitation Centre di Luanshya, piccolo villaggio nel nord dello Zambia dove vive una comunità di lebbrosi.

Gli operatori di Azul stanno avviando in questi giorni le operazioni di ristrutturazione e arredamento dell’edificio che verte in stato di abbandono. La scuola ospiterà 70 bambini del villaggio, a cui sarà garantito, per un anno, la merenda giornaliera (panini, zucchero, porridge) e la presenza di insegnanti stipendiati. Azul assicurerà ai piccoli studenti anche tutto il necessario per le lezioni, dalle lavagne a sedie e banchetti, dai giochi didattici al materiale di cancelleria.

Attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione, progetti ed iniziative concrete, l’organizzazione si impegna per favorire la rimozione delle cause che sono alla radice delle condizioni di disagio che colpiscono i minori in Italia e all’estero.

In particolare, l’associazione si occuperà di promuovere e diffondere, in Italia e all’estero, iniziative che tendono a dare una famiglia ai bambini che ne sono privi o che si trovano in stato di abbandono giuridicamente dichiarato, promuovendo la conoscenza e la diffusione degli istituti dell’affidamento e dell’adozione, anche internazionale.

 

Programma:

Special dinner buffet h 19.00 until 22.00

Lounge cocktails bar all’aperto h 19.00-2.00

Live music by Consorzio Musicanti Pop(olari) h 21.00

 

BOBINO CLUB

c/o Imbarcadero Darsena   P.zza A. Cantore – Milano    Tel. +39 02 36559070

www.bobinoclub.it

 

Consorzio Musicanti Pop(olari)

VOCI:  Antonella Iaquinta e Antonella Rottino

FISARMONICA:  Giuseppe Stanganello

TAMBURELLO, CHITARRA, ARMONICA, VOCE:  Armando Soldano

TAMBURELLO, FLAUTI, ORGANETTO:  Cesare Costantino

BALLERINA:  Eleonora Grondone

 

AZUL ONLUS

Ufficio stampa    Simone Spirito – s.spirito@azulonlus.it– 339.6293830   info@azulonlus.it – www.azulonlus.it