Sabato 24 marzo alle ore 16 ultimo appuntamento con Piccoli Passi. A chiudere la XVIII rassegna sarà Arkobalengho, spettacolo di animazione a vista e narrazione di Elis Ferracini L’Allegra Brigata – Busto Arsizio. Il personaggio e la storia sono nati in seno all’esperienza del centro estivo 2017 rivolto a bambine e bambini della scuola dell’infanzia. Lo spettacolo del Fratello Sole sarà una prima assoluta! Un po’ gnomo e un po’ folletto, Arkobalengho è in cammino per recuperare la pentola dell’oro da cui nasce l’arcobaleno. Gli è caduta in acqua durante il lavaggio al fiume: senza di lei niente arcobaleno e l’orizzonte potrebbe cominciare a farsi grigio…

Sarà un viaggio alla scoperta dei colori che stanno dentro le emozioni per coglierne l’essenza e ritrovare l’arcobaleno, così l’orizzonte come la speranza ritroverà colore. Socio fondatore dell’Associazione Culturale L’Allegra Brigata – Sinetema, Elis Ferracini dall’inizio degli anni ‘90 si occupa di teatro di animazione e di burattini, proseguendo la tradizione lasciatagli in eredità dal padre Rimes. Ha prodotto svariati spettacoli, alcuni dei quali gli sono valsi riconoscimenti a livello nazionale. Si occupa di formazione in ambito universitario presso Milano-Bicocca e di “teatro e sociale”, collaborando con diverse realtà ed enti impegnati sul terreno del disagio psichico.

Direttore artistico di diverse rassegne teatrali, è membro della giuria del Premio ai Bravi Burattinai d’Italia a Silvano d’Orba. Nella sua formazione artistica spiccano le figure di Tinin Mantegazza, Gianluigi Gherzi e Walter Broggini; ha frequentato la Scuola di Drammaterapia di Lecco, la Civica Scuola d’Animazione Pedagogica e Sociale di Milano e la Scuola d’improvvisazione LIIT. Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 5,00 a persona (adulti e bambini). Sono previsti sconti per gruppi di almeno sei persone che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti)