Tornano anche quest’anno gli Assaggi di Sole che aprono ufficialmente la stagione culturale 2016-2017 del Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio. L’evento prevede tre appuntamenti

Sabato 1 ottobre 2016 – 16.00 Premiazione del concorso di poesia Sole d’autunno
EDIZIONE 2015/2016 sezione bambini, ragazzi, adulti
Ingresso libero

alle ore 21.00 Gli amici del Teatro di Venegono Inferiore presentano: Il dottore delle donne di George Feydeau
Ingresso euro 12,00

Domenica 2 ottobre 2016 (20.30 – 23.45) Proiezione Film Human (in 2 parti) di Yann Arthus-Bertrand (Francia, 2015, 191′, v.o. con sottotitoli)
Diverse storie e immagini del mondo, assemblate per dare un’idea globale del genere umano, attraverso molteplici testimonianze d’amore e di felicità, ma anche di odio e di violenza.
Realizzata secondo due semplici ma precise linee stilistiche (quella dell’intervista in primo piano su sfondo neutro, alternata ad alcune ‘riprese aeree’ del pianeta sorprendentemente ricercate e vivaci), l’opera fiume di Yann Arthus-Bertrand è un mosaico solido e potente, capace di colpire e di far nascere rflessioni profonde. Tutti i personaggi intervistati vengono posti sul medesimo piano, veicolando così il concetto di uguaglianza e azzerando le diversità, in nome di una universale umanità insita in ognuno di noi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti in sala

Cinema Teatro Fratello Sole
Via M. D’Azeglio, 1 – Busto Arsizio (VA)
www.fratellosole.it