Sabato 10 ottobre, alle ore 20.30, sarà in scena presso Fabbrica dell’Esperienza lo spettacolo I’ll meet you there, realizzato con gli allievi del Laboratorio Teatro Avanzato e la regia di Alessandro Zatta.
Lo spettacolo si rifà al mito di Medea e Giasone. In uno spazio-limbo si confrontano un uomo e una donna, chiamati a fare i conti con la loro vita e la salvezza eterna. In una dimensione sospesa le due anime, legate da una sottile linea affettiva, dovranno ripercorrere le azioni compiute e saranno costrette ad ammettere le loro colpe attraverso un gioco violento e crudele per cercare di redimersi.
Allo spettacolo prendono parte Adriano Pavani, Silvia Scifo, Roberto Roncoroni e Lucia Rosatone, allievi del Laboratorio Teatro Avanzato. Il Laboratorio Teatro Avanzato è il gruppo di lavoro proveniente dal nostro Laboratorio Teatro I Anno. Radicato nella ricerca della verità sulla scena, integra una parte di lezioni specifiche condotte da insegnanti di diverse discipline ed è finalizzato alla creazione collettiva di un’opera.

Alessandro Zatta, nato in provincia di Milano nel 1982, è regista, drammaturgo, insegnante e attore teatrale. Ha studiato Scienze dei Beni Culturali presso l’Università Statale di Milano. Continua la formazione all’Accademia dello Spettacolo nella quale diventa docente di teatro e linguaggio fisico. Fondatore e regista del gruppo di ricerca Salti Teatrali, si dedica alla produzione e allo sviluppo di nuove forme e linguaggi riguardanti il Teatro e la sua Espressione Scenica e Pedagogica. Nel 2012 con Irina Casali fonda l’accademia vocazionale per attori e registi di teatro e cinema Acting Languages Academy. Attualmente è Direttore Organizzativo di FE Fabbrica dell’Esperienza e Docente di Acting Languages Academy.

Regia Alessandro Zatta
Assistente alla Regia Dora Dorizzi
Primo Spettatore Chiara Milanesi

Allievi Laboratorio Teatro Avanzato
Adriano Pavani, Lucia Rosatone, Roberto Roncoroni, Silvia Scifo